SERI D: e' qui la festa?!?!

Oggi, a partire da poco prima delle 18.30, la formazione di serie D della Nova Basket Ciampino, promossa in serie C silver dopo una trionfale cavalcata, saluta il suo pubblico nell’ultimo incontro stagionale che la vede opposta alla squadra del Sabotino Basket.
Per la Società della Nova è una grande festa e lo è per tutta la Ciampino sportiva.
Per anni la Nova ha rappresentato il fiore all’occhiello del basket dei Castelli, con oltre 10 anni consecutivi di permanenza nei Campionati nazionali di C1, portando alla ribalta giovani ciampinesi talentuosi che nel 2012 hanno dovuto cedere la mano, non sul campo, ma per situazioni extra-sportive. Si è ricominciato dalla Promozione, sempre dai propri ragazzi, con umiltà. Il gruppo, strutturalmente sempre lo stesso, ha fatto esperienza, è cresciuto fino a conquistare in 3 anni la promozione alla serie D e poi alla serie C silver.
Non sappiamo cosa succederà il prossimo anno, come la Nova si organizzerà per affrontare quest’ulteriore avventura. Questo lo lasciamo agli addetti ai lavori, noi sentiamo però di dover ringraziare questi ragazzi che, nel quasi totale silenzio, se non addirittura scetticismo, dell’informazione specialistica, ci hanno fatto vivere tante belle emozioni fino a regalarci questo traguardo.

Purtroppo l’infermeria amaranto ha più di qualche letto occupato. Infatti, oltre al Capitano potrebbero essere indisponibili sia Pistorio sia Martucci. L’augurio è quello di poterli avere comunque tutti al Palazzetto, seppure non in campo.
Con coach Dragone sugli spalti per squalifica, sarà Livio Gabrielli, già Direttore sportivo della Nova, a guidare dalla panchina l’ultimo assalto dei padroni di casa.
Il Sabotino Basket, invece, arriva al Palatarquini con il chiaro obiettivo di bissare il successo della scorsa settimana ottenuto a spese del San Cesareo. Un’eventuale vittoria consentirebbe alla squadra pontina di accedere alla successiva Fase spareggio, mentre, in caso di sconfitta, terminerebbe qui la sua corsa. La partita del girone d’andata terminò 81 a 87, ma i castellani andarono sotto anche di 17 punti (qui la cronaca della gara).
Formazione giovane quella guidata da coach Gallo che ha nell’aggressività difensiva e nella velocità di gioco le sue migliori qualità. Molti i giocatori interessanti tra le fila biancoverdi, tra tutti la guardia ’96 Pagano, con trascorsi in Società prestigiose laziali, e l’ala piccola ’92 Silvestri (qui gli approfondimenti sulla squadra ospite).
Nella precedente contesa i due furono una vera spina nel fianco della difesa amaranto, finché coach Dragone non trovò il modo di limitarli nella seconda parte dell’incontro.

Sergio Basile



Condividi su:



www.novabasketciampino.it - 06/05/2017 18:33

Bacheca


Sponsor tecnico


Ultime Gallery inserite



Aforisma

 


Newsletter


Visite

Ospiti online 11



Powered by Ablaweb.Com Graphic Your website name