SERIE D: Montesacro aspetta la Nova

Domenica la Nova Basket Ciampino, già promossa in serie C silver, andrà a far visita al Montesacro Roma, per il penultimo turno della fase promozione.
Assegnato il primo posto, appunto agli amaranto, restano da definire la 2^ e la 3^ squadra meglio classificate. Queste, con le analoghe degli altri 2 gironi, saranno ulteriormente suddivise in due mini gironi da 3 squadre ciascuno. La migliore classificata di ciascuno, a seguito di incontri di andata e ritorno, andrà a far compagnia nella serie superiore alle già promosse Albano e Ciampino e, probabilmente, alla Carver Cinecittà, ad un passo dal traguardo nell’attuale girone A.

Dietro la Nova, il San Cesareo sembra essere il maggior candidato alla seconda piazza, avendo 4 lunghezze di vantaggio sulle 4 inseguitrici, tutte a 6 punti.
La squadra castellana, quindi, potrebbe essere determinante per le sorti delle prossime due avversarie, ultima il Sabotino nella gara casalinga di chiusura.

Sicuramente gli amaranto sapranno onorare il campionato, anche se è immaginabile che coach Dragone darà maggior spazio a coloro che, fin qui, hanno giocato meno.
Nelle due restanti partite, comunque, saranno assenti lo stesso coach, sanzionato dal Giudice sportivo con 2 giornate di squalifica dopo l’espulsione rimediata contro Anagni, e Basile, che sempre nella stessa partita ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore e la distorsione di quello posteriore. A Marco tutta la solidarietà della Società, con gli affettuosi auguri di pronta guarigione.
Nella partita d’andata la Nova si aggiudicò agevolmente la posta in palio, arrivando a condurre anche di 28 punti (qui la cronaca), ma la squadra romana si dimostrò assai tenace riuscendo a ridurre il pesante divario nel finale.
D’altronde quella gialloblu è una formazione collaudata, rimasta praticamente invariata rispetto a quella dello scorso anno e che in questa stagione sta raccogliendo i frutti derivanti dalla continuità di gioco e d’intenti (qui la presentazione della squadra).

Sergio Basile




Condividi su:



www.novabasketciampino.it - 28/04/2017 20:50

Bacheca


Sponsor tecnico


Ultime Gallery inserite



Aforisma

 


Newsletter


Visite

Ospiti online 11



Powered by Ablaweb.Com Graphic Your website name